Musica

CD musicale : “Paesaggio Umbro : I Colli del Tezio”

Uniti da uno smisurato amore per la loro regione, i musicisti ed artisti umbri che hanno lavorato a questo progetto hanno voluto realizzare un prodotto culturale di qualità completamente made in Umbria.

Sono tutti artisti di chiara fama, apprezzati e applauditi soprattutto fuori dai confini regionali come oramai accade per la quasi totalità degli artisti Umbri. Una rosa di nomi noti al mondo culturale perugino che hanno voluto fare un omaggio musicale a questa splendida regione.

Il progetto, si è potuto realizzare grazie all’Ecomuseo Colli del Tezio ed è quello di realizzare dei concerti della “musica per il territorio” nel territorio, di raccontare il nostro paesaggio nel paesaggio, di far respirare a tutti quelli che lo vorranno la nostra musica nei luoghi che ci hanno ispirato; nelle nostre suggestive piazze, nelle nostre abbazie, davanti ai nostri panorami, nei nostri magici paesi.

In questa traccia audio “Emozioni di un ricordo” il Maestro Giuseppe Fioroni, suona l’organetto. Al pianoforte Antonio Rossi, al violoncello Marco Becchetti e Il quartetto d’archi “Linea d’Aria” (Alessandra Tomassoli e Beata Bukor violini, Domenicantonio Natalucci viola e Luca Ricci violoncello)